1. Come prenotare un appuntamento per la prima visita e se è possibile ottenere immediatamente il prezzo approssimativo del trattamento?
L'appuntamento per la prima visita si può ottenere tramite telefono in contatto con il nostro staff, via e-mail richieste@sorrisobykalmar.com o compilando il modulo di contatto sul nostro sito web. Il prezzo approssimativo delle cure odontoiatriche come il piano di trattamento si può ottenere prima della visita specialistica se si invia l’immagine ortopanoramica via mail.
2. Se non ci fosse la possibilità economica di effettuare il lavoro fisso su 6 impianti in zirconio-ceramica oppure in ceramica, esiste una soluzione più conveniente?
Esistono più soluzioni implantologiche e protesiche per il problema dell’edentulia. Il nostro team dei medici vi offrirà la soluzione di migliore qualità con elevato risultato estetico e funzionale.
3. La prima visita è a pagamento?
La prima visita è completamente gratuita ed include l’ortopanoramica, l’esame del cavo orale, il preventivo con il piano di trattamento.
4. Quali sono i vantaggi del trattamento in Croazia?
I vantaggi delle cure odontoiatriche in Croazia sono i prezzi dei servizi dentistici molto più convenienti con una qualità superiore delle prestazioni di lavoro, l’utilizzo dei migliori materiali e la garanzia su tutti lavori nel centro odontoiatrico moderno e attrezzato con tecnologie avanzate. I prezzi dei trattamenti odontoiatrici sono fino al 70% più bassi in Croazia rispetto in Italia.
5. Quali sono le opzioni di pagamento dei servizi dentistici?
Il pagamento dei servizi dentistici potete concordare dopo aver effettuato la prima visita nel nostro centro odontoiatrico. Il servizio dentistico è possibile pagare in contanti, con il bonifico bancario o con le carte di credito.
6. Ci sono delle garanzie per i lavori dentali effettuati?
Per tutti i lavori dentali effettuati nel nostro centro odontoiatrico otterrete una garanzia adeguata.
7. Quando si consiglia di utilizzare la corona, e quando l’impianto?
Le corone, inoltre ai denti naturali, possono essere posizionate anche sugli impianti dentali precedentemente inseriti. Nel caso in cui un dente naturale è molto distrutto dalla carie, e l'estetica o resistenza del dente è molto compromessa, si puó provvedere a ricostruire il dente con una corona (capsula). L’inserimento dell’impianto dentale è il metodo più affidabile e più moderno per sostituire i denti mancanti per tutte le forme di edentulia, trattandosi di mancanza di uno o più denti oppure l’edentulia totale. Nel caso di mancanza di uno o più denti, l’impianto è la soluzione migliore, perché non è necessario limare i denti adiacenti sani per servire come pilastri al ponte dentale.
8. Qual’è la procedura di inserimento dell’impianto dentale?
Dopo la prima visita specialistica con l’immagine ortopanoramica di entrambe mascelle il medico creerà il piano di trattamento e vi farà conoscere la procedura di inserimento dell'impianto. L’intervento implantologico è una procedura chirurgica eseguita in anestesia generale ed è completamente indolore. L'impiantazione del impianto dentale nell’osso mascellare (l’inserimento di vite in titanio) dura circa 20 minuti, ed il periodo necessario che l'impianto si integri con l'osso è individuale per ogni paziente, e dipende dalla esigenza dell’intervento nonché dalla condizione dell’osso mascellare. Nello stesso giorno dopo l’inserimento dell’impianto si posiziona anche la corona provvisoria per motivi estetici. Dopo il periodo di osteointegrazione il paziente viene per la seconda visita, nella quale viene rimossa la corona provvisoria e si posiziona la corona definitiva in ceramica che imita in tutto il dente naturale, ed è realizzata secondo l’impronta dei vostri denti.
9. Qual’è la durata degli impianti dentali?
Nel nostro centro odontoiatrico utilizziamo gli impianti dentali del produttore tedesco Denti e del produttore svizzero Straumann. La durata degli impianti dentali in gran parte dipende dall’aderenza alle istruzioni di igiene orale date dal medico e dai controlli regolari. Con la pulizia e corretta manutenzione, gli impianti sono una soluzione a vita.